DISTANTI MA VICINI

// TECNICA _ GRAFICA VETTORIALE

L’esperienza della pandemia da COVID-19 ci ha mostrato la nostra vulnerabilità, quanto la nostra linfa stia anche nel contatto umano. In una società dove si è perso molto del rapporto di un tempo, sostituito spesso dalla freddezza di uno schermo, ci siamo trovati improvvisamente in un contesto surreale, dove la possibilità di vedere un familiare o intrattenere un qualsiasi rapporto era limitato o possibile quasi esclusivamente grazie ad uno schermo, abbiamo percepito quanto tutto questo possa essere freddo e quanto ci sia bisogno della socialità. 

Ho pensato così di realizzare questa cartolina da spedire con il buon vecchio francobollo, e non grazie alla super tecnologica rete wifi. L’idea era quella di risvegliare gli animi, un piccolo sorriso nostalgico di quando si scriveva ai nostri cari, amici e parenti, per mandare i saluti estivi o dalla super settimana bianca. 

Sicuramente per un attimo le distanze si sono accorciate, i cuori si sono riscaldati e un sorriso sono riuscita a strapparlo, nessuno oggi si sarebbe aspettato una cartolina.

i miei progetti proseguono, per visionarli